Heitu

PULIZIA PROBIOTICA Come nuova tecnologia nelle linee guida del Robert Koch Institute per l'igiene ospedaliera

HeiTu • 19 gennaio 2023

Estratto e tradotto da:

HEIQ INNOVATION NEWS
LIFE SCIENCES - 1/2023

Il Robert Koch Institute, considerato a livello internazionale come un'autorità per l'igiene ospedaliera e l'istituzione centrale del governo tedesco per l'identificazione, la sorveglianza e la prevenzione delle malattie infettive, ha recentemente aggiornato i suoi requisiti di igiene per la pulizia superficiale. Ora includono i probiotici come modo sostenibile e comprovato per contribuire a migliorare l'igiene ospedaliera.


Per Robin Temmerman, CEO di Heiq Chrisal e capo di Heiq Life Sciences, “Le nuove linee guida di una rinomata autorità come il Robert Koch Institute dimostrano che il nostro approccio alla pulizia di superficie era giusto e rappresenta una nuova tecnologia efficace, sicura e sostenibile per Igiene e controllo delle infezioni. È estremamente soddisfacente vedere che oltre 10 anni di ricerca clinica si traducono in una mentalità diversa tra i professionisti del controllo delle infezioni, aprendo per nuove tecnologie sostenibili come Heiq Synbio. "


Leggi di più



Condividi il contenuto

probiotici
10 ottobre 2022
Cosa sono i PROBIOTICI e i PREBIOTICI ?.
Cos' è il microbioma e perché è così importante ?
Autore: HeiTu 5 agosto 2022
Cos' è il microbioma e perché è così importante?
1 agosto 2022
Estratto del comunicato stampa di "HeiQ Materials AG" "Zurigo, Svizzera, 4 maggio 2022 – Uno studio1) pubblicato di recente, condotto presso il Charité- Universitätsmedizin Hospital di Berlino conferma che la pulizia con detergenti HeiQ Synbio crea un microbioma superficiale che riduce significativamente i geni della resistenza antimicrobica relativi alle infezioni associate all'assistenza sanitaria. Studi precedenti condotti in ospedali belgi e italiani hanno dimostrato che la pulizia synbiotica è una nuova promettente tecnologia per le strutture sanitarie (Caselli E, et.al 2)). Un nuovo studio condotto presso il rinomato Charité-Universitätsmedizin Hospital di Berlino (Charité, Berlino) ha esaminato e confrontato gli effetti delle diverse strategie di pulizia e disinfezione sul microbioma delle superfici in ambiente clinico. Tre trattamenti delle superfici (disinfettante Incidin Pro ECOLAB , detergente Brial Top ECOLAB e detergenti synbiotici HeiQ Synbio) sono stati applicati in sequenza in nove stanze di pazienti indipendenti in un reparto neurologico (Charité, Berlino). Il campionamento settimanale di diverse superfici ha dimostrato che la pulizia synbiotica è un nuovo metodo superiore nella gestione dell'igiene ospedaliera e ha confermato i risultati precedenti di Caselli et.al.3-6), dove i detergenti HeiQ Synbio hanno ridotto la resistenza antimicrobica sulle superfici ospedaliere fino al 99,9%, ridotto l'incidenza delle infezioni associate all'assistenza sanitaria fino al 52% e ridotto i costi derivanti dalle infezioni associate all'assistenza sanitaria fino al 75%. Questi risultati sono rivoluzionari e inducono un cambiamento di mentalità nelle strategie di controllo delle infezioni ospedaliere." (per il comunicato integrale clicca qui )
batteri-buoni-piccoli-amici-per-la-pelle
29 luglio 2022
Leggi l'articolo sul QUOTIDIANO NAZIONALE / QN SALUS
HeiTu prodotti
Autore: websitebuilder 8 luglio 2022
Tutto il mondo HeiTU >
Una pelle ben equilibrata include microrganismi
Autore: websitebuilder 25 giugno 2022
La lozione HeiQ synbio per il corpo migliora il microbioma della pelle, può ridurre l'odore corporeo e aiuta ad aumentare la capacità della pelle di auto-ripararsi.
Altri post
Share by: